Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 08, 15:54   #1 (permalink)  Top
Mongolfino
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Arrow Club Blade CP PRO..........

Eccoci.
Riassumo alcuni consigli che erano nell'altro 3d:

Alexxzeta:
Ragazzi, il blade cp pro, quando esce dalla scatola, ha un'impostazione alquanto ambigua del passo.
In sostanza è stato impostato un alto numero di giri e pochissimi gradi di passo positivo.
Ciò , permette al modello di alzarsi da terra, solo a circa 3\4 di stick,
E' la classica impostazione "DI SERIE" che viene rilasciata dalla casa madre, ve lo confermo xkè anch'io di recente ho preso un blade cp pro ed era così.
E' possibile variare il passo, in modo tale da permettere al modello di alzarsi già a 2\4 di gas.


Timopro
Prima di iniziare:
1)Accendere la trasmittente (controllare lo stato batt. sulla TX stessa)
2)Verificare che il colletivo sia al minimo = 0 e che l' IDLE UP sia disinserito!!
3)Collegare le batterie dell' heli (non muovere ne toccare l' heli fino a che il LED sulla ricevente sia "fisso" sul verde, questa è la fase di "calibratura" interna al RX-Gyro dell' heli)
4)Controllare i movimenti del ciclico e aumentare leggermente il collettivo
4a)Appena aumenti il collettivo di qualche tacca vedrai il rotore principale a girare assieme anche al rotore di coda
5)A circa 1/2 colletivo l' heli sarà "leggero" da terra, ti consiglio (a meno che non 6 esperto o cmq un pilota con un po di esperienza) di Non alzare l' heli da terra, tienilo leggermente leggero da terra (usa la x per principianti) e inizia a conoscere i movimenti questo per almeno diverse batterie!!!!
5a)Dimenticavo inizia con il "Tail-in Hovering" ossia tieni la coda dell' heli verso di te! Ma quando muovi l' heli fissa il naso dell' heli e non la coda!!
Appunto con l' heli leggero da terra muovilo in avanti e indietro a sinistra e a destra, cerca di aumentare le tue capacita di manovra!!!tenendo sempre la coda dell' heli verso di te!! (spero che sia chiaro cosa intendo)
6)Quando avrai bene in mente i movimenti con l' heli a terra potrai iniziare a alzarlo di qualche cm da terra e provare a fare il tail-in hovering alzato da terra, cosa non del tutto evidente con il CP-PRO!!!!


fedor60
lo stik di sinistra se lo muovi a destra e a sinistra non ce nessun movimento nel piatto,ma si aziona il motore di coda(prova a rimanere attaccato solo questo).il motore di coda non si aziona però se lo stik del gas(quello a destra)ce l'hai tutto a zero.quindi per vedere il movimento del motore di coda devi avere lo stik di destra non tutto al minimo,ma un po alzato.se lo alzi sempre di piu aumenteranno i giri del motore di coda e aumenteranno anche i giri del motore principale.quando alzi lo stik di destra , il piatto si abbassa(ricorda ke deve essere perfettamente orizzontale e parallelo allo chassis,se non è cosi , agisci smontando o le squadrette dei servi, o(scelta migliore) allungando o accorciando i rinvii ke ci sono tra le squadrette dei servi e il piatto)e il motore principale si aziona.
inoltre ricorda ke con tutti gli stik al centro, le pale devono avere tutte 2 la stessa gradulaità...cioe 0 gradi.quando aumenti lo stik di destra , le pale si incluineranno in positivo per farti alzare l'elicottero.se lo stik è al minimo le pale sarrano leggermente inclinate in negativo(questo in MODALITA' NORMAL).per regolare tutto cio devi staccare il motore principale+quello di coda,e alzare la levetta IDLE UP in alto a destra della radio.attenzione:questa levetta serve per metterti in acrobatico l'elicottero,di conseguenza il motore girera alla massima potenza + coda,e tu potrai far andare in alto e basso l'elicottero inclinando solo le pale principali,ecco perke la regolazione delle pale ke ti ho detto devi farla cosi.

il motore di coda lo regoli cosi:
osserva la ricevente e gira in senso orario il primo trimmer a sinistra,mettendo il taglioetto del trimmer(VERSO LA FINE) in posizione verticale.poi vai nella radio e sposta il trimmer dello stik di sinistra a quasi 3/4 a sinistra.

per il piatto:
per fare avere parallelo il piATTO devi avere tutti i trimmer della radio ke si riferiscono al piatto tutti al centro....e poi regoli tu


gigaz83
a x consiste nel training kit, per iniziare metteteci anche la palline da ping pong (due aste di carbonio da 50 cm incrociate con algi estremi le palline, il tutto attaccato sotto il carrello dell'ely) vi permette di fare moooolti meno danni, e come dice timopro inizialmente "guidatelo" come se fosse una macchinina, su un terreno liscio (cemento dei parcheggi, in una stanza grande) il tutto possibilmente in spazi dove nn ci siano ostacoli, e in assenza di vento.
se l'ely inizia a ruotare su se stesso, togliete pian piano il gas vi rimettete dietro (o lo girate, stando attenti quando vi avvicinate a non toccare gli stich) e riprovate.
una volta che avrete acquistato uan certa dimestichezza ai comandi sul suolo, alzatelo (sempre col trainig kit sotto, magari se riuscite piegate un po le astine, cosi da far alzare un po l'ely quando e appoggiato, tipo "molla", in caso di caduta attutisce il colpo) alzatelo di circa 30-40cm, perche sotto sara molto dura tenerlo fermo (effetto suolo), o se avete paura fate una cosa graduale.
deve essere istintivo durante il decollo l'azione di contrasto alla rotazione e alal traslazione, agendo sugli stich, moviementi docili, sempre con molta calma, nn fate movimenti bruschi.
tenetelo a 30-40 cm il piu possibile fermo, fintanto che nn avrete appreso l'hovering e tutta quella serie di moviementi che vi permettono di tenerlo fermo stategli di coda, immaginate pero mentre lo guidate di essere nella centralina, coem se foste in prima persona. una volta che riuscirete a fare hovering di coda, iniziate con un po di traslato, aventi indietro seguendo una linea, poi tralsato a destra e a sinistra.
se si gira col muso verso di voi togliete pian piano il gas, mai bruscamente, e cmq cercate di evitare la sua rotazione contrastando con la coda.
Icone allegate
Club Blade CP PRO..........-cuccioli.jpg  
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando