Rimborso assicurazione FIAM
Ehstikatzi non me ne vorrà se sfrutto questo suo Thread, ma ritengo che la sede per un eventuale dibattito sia la più opportuna. In caso contrario prego i Mod di spostarlo altrove.
Come qualcuno saprà o avrà capito sono il presidente di un gruppo federato Fiam, di cose giuste e sbagliate ne ho lette e sentite tante su questa assicurazione FIAM.
Anni fa girava anche voce che l'assicurazione FIAM avesse una franchigia del 25% sui danni (cosa non ammissibile per legge).
Riporto quella che è stato un fatto accaduto presso il nostro campo di volo, fatti nudi e crudi, i commenti fateli voi se ritenete opportuno. Metà maggio 2007: un socio del nostro gruppo si infortuna gravemente durante la normale attività al campo di volo. 2 giorni dopo il socio invia per raccomandata alla FIAM ed a me per conoscenza i primi certificati medici di pronto soccorso. Fine Maggio 2007: il socio viene contattato dalla compagnia assicuratrice. Primi di Dicembre 2007: trascorsi i sei mesi di legge per il riconoscimento dei dani permanenti il socio è stato invitato a visita medico-legale dove veniva riconosciuta una invalidità permanente secondo le tabelle vigenti. 9 dicembre 2007: il socio riceveva a casa un assegno a copertura del danno biologico e morale subito.
Direi che a volte si parla un pò a sproposito di questa assicurazione...
Abbiamo ricevuto un servizio ineccepibile. Rimane solo un pò di rodimento perchè un amico s'è fatto male, ma tant'è.. almeno è stato indennizzato senza dover spendere 1 centesimo di tasca propria in lettere e carte bollate.
Robbè
|