Citazione:
Originally posted by Kymera76@24 maggio 2005, 09:48 Sarebbe una bella cosa poter capire bene come si settano i giroscopi.
Ad esempio il revo mix non ho proprio idea di cosa sia e a cosa serve, io credo di volare con l'holding lock perchè la coda rimane ferma (si fa per dire devo correggerla sempre ogni tanto e questo non capisco) la spia del giro ad esempio lampeggia... non so neanche se posso cambiare modalità in volo...
Insomma sarebbe bello sopratutto se il "baronerosso" ci desse qualche dritta oppure una bella spiegazione da leggere sul sito stesso di come funziona il giroscopio, come si setta sull'elicottero, quando si usa il revo mix quando no, il blocco di coda, il reverse l'intenzità ai bassi giri e agli alti... insomma ce ne sono di cose che secondo me tanti vorrebbere comprendere a pieno.... |
dalla radio puoi attivare o disattivare la funzione impostando dal menu gyro il valore A42% per il blocco coda e N35% per la funzione normale (valori che uso sulla mia), in poche parole tutti i valori che iniziano per A abiliteranno il blocco coda mentre quelli con N la modalità normale. nella modalità hlock devi e ripeto devi verificare che il revomix sia disabilitato, questa funzione serve invece nella modalità normale per impostare la quantita corretta di passo codino in modo da contrastare la rotazione del rotore, insomma ti tiene la coda ferma.. noterai che è possibile impostare due valori uno per i bassi reggimi di giri ed uno per gli alti.
Ti posto appena posso tutta la scheda di setup che uso sulla mia 7chp per il trex.
Un saluto
Riccardo