Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 21:39   #11 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Beh... ragazzi, secondo me abbiamo tutti ragione e tutti torto. Io ho preso a riferimento la mia esperienza personale e sono giunto alla conclusione che il passaggio per i coassiali mi avrebbe fatto sprecare dei soldi, perché quando ho avuto modo di provarne uno su di un simulatore, avrei capito che dopo pochi voli avrei cercato qualcosa di meglio.

Nel mio caso, però, la passata esperienza con modelli ad ala fissa può aver contribuito molto, non lo nego, ma continuo a ribadire la mia idea.
Ho conosciuto diverse personche che sono entrate nel fantastico mondo degli ely, bypassando l'acquisto di un coassiale e soprattutto hanno iniziato senza avere esperti al proprio fianco. Alcuni hanno fatto un buco nell'acqua e si sono ritirati dalla sconforto, altri ora sono passati a modelli più grossi e performanti in tutta serenità.

E' purtroppo inevitabile, durante l'apprendimento, assistere impotenti a terribili crash. Sono convinto però che la determinazione in questo caso rivesta un ruolo fondamentale. Ho pure la convinzione che, se a questi miei amici, avessi proposto l'acquisto di un coassiale, mi avrebbero immediatamente incolpato di averli indotti nella spesa di un giocattolo o poco più...in fondo i coassiali sono questo (sempre secondo il mio parere, pienamente opinabile!!!).

Ad altri, magari l'acquisto di un coassiale induce fiducia, ma il passaggio ad ely con rotore di coda è obbligato e la fiducia, si tramuterebbe in inevitabili crash. Insomma, prima o poi bisogna farsi su le maniche ed imparare a governare sta benedetta coda quindi la facilità di un coassiale sarebbe solo un paliativo temporaneo. Perché allora spendere soldi in zuccherini che addolciscono la pillola che seguirà a breve?
In fondo, un coassiale cosa ha a che vedere con gli ely a singolo rotore? Quelli volano praticamente da soli. Di che esperienza mi state parlando?

Io ci tengo a ribadire che questa è una mia opinione. Non è giusta ne sbagliata, voglio solo che un principiante possa confrontare il parere di più persone al fine di avere l'orizzonte aperto a 360 gradi. Tutto qui.
Creative non è collegato   Rispondi citando