Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 21:01   #8 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Non posso parlare per il discorso ventole, ma credo che le stima di vita di Comet, quando si parla di utilizzi più "normali", non sia così utopica: possiedo tre pacchi, uno j-tronik, uno RCS e uno FP: a parte le celle RCS, che mi hanno dato problemi dal primo giorno, gli altri due pacchi hanno una vita di circa 80 cicli, scaricate sempre in circa 8 minuti (quindi 7-8 C, mediamente) e vanno COME NUOVE.

Ovvio che le "premure" che ha sottolineato Comet, e che assicuro anche io alle mie celle, aiutano molto ad ottenere performance durature nel tempo.

Comunque ho la convinzione che ciò che aiuta di più ad allungare la vita sia atterrare prima che il cut-off intervenga: è risaputo, infatti, che quando interviene il regolatore probabilmente una delle celle (quella più debole) scende sotto la soglia; poi c'è da considerare che la temperatura del pacco aumenta lentamente all'inizio, per poi salire rapidamente quando le celle si scaricano (in quanto aumenta la resistenza interna del pacco....) Poi ognuno ha le proprie convinzioni...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando