Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 17:40   #3 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
L'unico consiglio che mi sento di darti (almeno per non perderti dal forum ) è quello di dare un occhio al forum di www.aibs.it.
Ci sono vari post che parlano dell'argomento in questione.
Alternativa è sperare che Fiser possa darti una risposta certa (ma visto che ha già risposto a domande identiche sull'altro forum credo non abbia più voglia di dire sempre le stesse cose).
Personalmente andrei col trasfo pià grande che hai e buonanotte.
Forse l'errore che commetti è quello di pensare che l'alimentatore debba dare in uscita tanta corrente quanta ne serva per i 3 motori. In realtà l'eccesso di corrente non viene assorbito dai ponti poichè sei tu che regoli (sui ponti stessi) quanti ampere fornire ai motori.
Avere un alimentatore che eroga più corrent di quanto richiesto è un bene, lo stressa molto meno (lavora a regime ridotto), lo fa scaldare poco e lo rende più pronto ad eventuali picchi di corrente richiesti.
Secondo il progetto della elettronica di fisertek, per 3 motori pp da 4 ampere fase (bipolare serie) 225 VA (15+15V) sono un pò risicati. Personalmente con la mia non ho notato alcun problema a farla andare con quella configurazione anche perchè i motori sono settati a 3 amp.
Spero di non averti fatto ancora più confusione.

Ultima modifica di Scj : 09 gennaio 08 alle ore 17:45
Scj non è collegato   Rispondi citando