Citazione:
|
Originalmente inviato da picman Avrei bisogno di qualche consiglio sui riduttori.
mi spiego meglio, per inserire un motore in una fusoliera da F3J, magari ingrandita ma pur sempre piccola, pensavo ad un Inrunner più un riduttore... diciamo che per l'inrunner non ci sono problemi di scelta, basta scegliere la configurazione migliore, ma per i riduttori sono un po' al buio. Ovvero riduttori 2,8:1 o anche maggiori che siamo poco pesanti e soprattutto di dimensioni ridotte (in particolare il parallasse) quali mi consigliate e dove posso trovarli in Italia?
Grazie |
se devi motorizzare un classe 400 ci sono i riduttori MPX, i Model motors e gli MpJet epicicolidali che costano una cifra ragionevole. andando più su forse sempre l'MpJet produce qualcosa su un buon rapporto qualità prezzo ma non lo so. Io per un Permax 400Bl6D presi un model motors e devo dire che , a parte il rumore superiore a quello di uno scoppio a 4t non posso che ritenermi soddisfatto. sappi che và rodato (io l'ho fatto girare mezz'ora al 25% di gas con un'elica montata) e che và ingrassato dopo il rodaggio e ad ogni ora di fuzionamento (io faccio il conto a 8-10 voli). dopo 50 voli l'ho pure sgrassato lasciando il tutto nella trielina e poi ho rilubrificato tutto. Ho potuto costatare che l'insieme motore-riduttore regge tranquillamente 270w continui, per un peso di 85gr complessivo. Ovviamente i W sono assorbiti con una bella 11x7, percui si raggingono i 1300gr di spinta