Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 16:37   #6 (permalink)  Top
QuietStorm
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbione
grazie della rix ..
io volo in PPM in doppia conv.. provvedero ad acqustare riceventi in QPCM(PCM) x evitare le interferenze... inoltre la radio con la modalita di trasmissione QPCM ha il failsafe su tutti i servi e si decide come impostarli...vedro cosa fare... c
grazie ankora..
se avete altri cosigli fatemi sapere
Guarda però che la modulazione PCM/QPCM non è la panacea di tutti i mali di interferenza!

In questo modo puoi evitare di ricevere comandi non validi sull'aeromodello, che è comunque una gran cosa, ma se le interferenze sono prolungate, il PCM semplicemente SCARTA i pacchetti di comandi non validi, ossia non manda NESSUN COMANDO ai servi e se previsto li manda in posizione di fail-safe. Risultato: quello che in PPM poteva essere un periodo di tempo con interferenze più o meno controllabili, in PCM diventa probabilmente un periodo di black-out in fail-safe.

Non ho esperienze dirette a riguardo perché dove volo di solito siamo parecchio lontani da possibili fonti di interferenza... ma in definitiva concordo con la scelta del PCM/QPCM, anche se il tipo di modulazione da solo non ti può assicurare di salvare sempre e comunque i tuoi modelli.

Se ti interessa approfondire ulteriormente l'argomento, puoi leggerti questo articolo.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando