Citazione: |
Originalmente inviato da ElyTeo Allora ..... ho una batteria lipo 3 celle (11,1 1500 10C) solo che una cella si è gonfiata e da un lato esce un liquido che odora di alcool.
Pensavo di aprile l'involucro adesivo e di eliminare la cella goncia, risaldare i fili nel modo giusto e far diventare questa batteria 2 celle da 7,4 ..... secondo voi si può fare?
Se si, per caricarla (dato che ha il plug bianco con 4 spinottini) succede qualche cosa?
Grazie
ElyTeo  | E' un operazione tecnicamente fattibile (togliere una cella) ma la presa bilanciatore deve essere sostituita con una con 3 cavi. Se carichi la Lipo da quei carichini venduti nei kit ARF degli elicotteri (quelli che caricano appunto attraverso la presa di bilanciamento) devi mettere una presa di bilanciamento con 3 sole uscite anzichè 4 altrimenti il carica batterie segnalerà un errore di tensione perchè saresti costretto a mettere lo spinotto più grande pur necessitando di una tensione più bassa. Se invece usi un caricabatterie "normale" caricherai la Lipo non dalla presa del bilanciatore ma da i fili di alimentazione quindi non devi cambiare nulla....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
|