Discussione: collaudatooo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 08, 10:14   #79 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
bene almeno quando e' piatta guardiamo la tv. Il cercamodelli di quel tipo,tuttavia, necessita di una bella esperienza perche' anche se ti da la direzione, quando arrivi a ca 50 m va in saturazione e nel bosco trovare un modello in un raggio di 50m e piu' diventa molto difficile. ci vorrebbe anche un beep.Comunque il mio che e' autocostruito lavora su una frequenza doppia della vostra...il rischio e che se ci sono tre trasmettitori di modelli in volo becchi i segnali di tutti e tre e il tuo non lo riconosci. Grazie a questo ho ritrovato dei modelli che altrimenti avrei perso...almeno tre.
No il nostro ha lo squelch regolabile e puoi attenuare il segnale per poterlo leggere sullo strumento fino a 10 mt....., vero è che è meglio avere dentro anche il beep che negli ultimi 30 mt è più rapido e si sa 30 metri nei boschi nostri cosa vogliono dire...
Per contro, come dici, la frequenza nostra è molto comune 433,22mhz, e quindi potrebbero generarsi problemi di traffico.
Comunque l'antenna è abbastanza direttiva, e se gli altri sono in volo e uno è sotto, non dovrebbero dare problemi.
Alternativa potrebbe essere buttare giù anche gli altri in volo con lo stesso cercamodelli e poi uno alla volta trovarli tutti.....

Fulvio noi abbiamo l'antenna da tv ma vediamo solo la rai....., con l'antenna di emme2 si vedono anche le private..., ci mancherebbe qualcuno con il cercamodelli con la parabola che almeno ci vediamo anche sky....