Non discuto sul fatto che l'utilizzo della DX7 non depotenziata sia illegale, soltanto che mi sembra mooooolto improbabile un controllo proprio in questo campo. é un po' come utilizzare un VHF portatile. In barca quindi in mare, loperatore con patentino può utilizzarlo... poi essendo portatile se lo riporta in casa. quindi nel tragitto mare-casa è sul suolo "terrestre" e deve rimane completamente spento perchè illegale, però può essere tenuto in possesso. Qui, l'agente preposto deve arrivare proprio mentre il tizio è nei suoi 5 minuti di volo con l'apparato acceso... perchè altrimenti possedere l'oggeto da ciò che ho compreso non è illegale, quindi non è illegale neanche possederlo al campo.... dopo naturalmente il discorso che fai, ovvero una denuncia da pare di terzi relative a interferenze (e anche qui bisogna ammettere ceh ci siano).... direi che le probabilità diventano molto remote. Per il discorso manifestazione, be'... è evidente, ma questo è un caso particolare.
Nessuno sa rispondere se quella di Andy è depotenziata... per i voli che faccio io 500 metri mi vanno benissimo e anche quella regolamentare mi andrebbe bene. Mi è venuta un po' di curiosità su questa radio anche se tradire la EVO mi dispiacerebbe.
Citazione:
|
Originalmente inviato da FrancoC. @ "picman"
Non è questo il caso.
Convengo che la Polizia Postale non effettui controlli del genere. Semmai potrebbe fare dei controlli "mirati".
Supponiamo che un qualche utente informatico abbia le trasmissioni dati disturbate e sappia che li vicino c'è un campo volo aeromodellistico. Potrebbe chiedere alla Postale di intervenire; ed ecco che scatterebbe un controllo mirato sul campo.
Ma siamo sempre sullo stesso discorso. Non capiterà mai. Ma se capitasse?
Nel 2000 (o giu di li, non ricordo con precisione) la Postale fece "irruzione" in due importanti manifestazioni aeromodellistiche: ne scaturì un putiferio a livello nazionale. Qualcuno ricorderà certamente. |