Discussione: Speed 300 su twister
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 05, 16:43   #3 (permalink)  Top
rivp6
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by romy@22 maggio 2005, 00:15
salve ragazzi ho ancora un problemino con il twister:
sono 3 mesi che lo strapazzo per bene ed il motore principale sembra stia morendo infatti l'ely ha perso un pò di vigore e a volte non si alza per più di mezzo metro.
smonto il motore e lo porto dal mio negoziante e lo speed 300 sembra essere il fratello gemello.
una volta montato passo al collaudo e qui sorgono i guai:
il modello va bene fino ad un metro da terra, se alzo il gas una tacca di troppo si avvita su se stesso.
il rotore principale sembra girare troppo ed il rotore di coda non riesce a contrastarlo anche con il proportional della centralina a palla.
dopo attente analisi con il modello preso in mano quando alzo lo stick oltre una certa soglia si sente e si vede il rotore di coda che si abbassa di giri. chiedo spiegazioni ad un collega elettrico e mi dice che il motore principale potrebbe assorbire troppo. lo speed 300 porta in tabella tecnica 29000 rpm a vuoto e allora prendo uno speed 280 che porta 14000 rpm.
assemblo il tutto e l'hely neanche si alza.
Secondo Voi dove può essere il problema? è possibile che i cinesini abbiano fatto una via di mezzo tra speed 300 e 280 per vendere ricambi personalizzati? posso recuperare lo speed 300 aggiungendo qualche circuito per abbassare il numero di giri? Esiste una via di mezzo tra il 300 e 280?Qualcuno ci ha già provato?

Ciao

P.S. scusate le troppe domande e vi prego rispondete
Io l'ho cambiato con un 280 a 6V e funzia
bye
rivp6 non è collegato   Rispondi citando