Discussione: INFO Dogana
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 05, 15:54   #7 (permalink)  Top
keiji
User

Data registr.: 03-12-2004
Per essere sicuri che il pacco arrivi in fretta è sempre bene scegliere spedizione EMS (Express Mail Service - quando arriva in Italia diventa un Pacco Celere 1).
Per esperienze personali posso dirti che tutti i miei ordini fatti all'estero, da privati e negozi, non hanno mai impiegato più di una settimana ad arrivarmi utilizzando questo metodo.
Inoltre un grosso vantaggio dell'EMS è che, nel caso in cui il pacco venga fermato in dogana, non devi aspettarre mesi prima di riceverlo. Infatti viene tassato immediatamente e viene aggiunto un pagamento in contrassegno. Ovviamente oltre la percentuale della tassa avrai anche le spese del contrassegno, ma consideranto la trafila che bisogna fare in caso di fermo in dogana di un pacco normale (ti arriva una lettare della dogana in cui ti chiedono di mandargli una copia della fattura - poi ti mandano il totale da pagare tramite vaglia - e solo dopo che ricevono il pagamento ti spediscono), preferisco di gran lunga pagare 10€ in più e averlo subito.

Con l'EMS sei abbastanza (quasi totale) che il pacco non vada perso. Anche con la raccomandata internazionale si può stare abbastanza tranquilli, anche se proprio in questi giorni mi è arrivato un pacco da MicroHeli che aspettavo da un mese e mezzo.. con molto stupore niente tasse, solo un grande ritardo..

In ogni caso basta farsi un pò furbi e di fermi in dogana neanche l'ombra
ma qui non si può dire altro..

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando