Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 22:27   #4 (permalink)  Top
giagaz83
User

L'avatar di giagaz83

Data registr.: 26-11-2006
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh per il fatto spesa alla fine siamo li, nel senso se vai a contare il prezo delle lipo (una decente siamo sui 50-60€, lipo da 2000mah con 20c di scarica a 11.1v) piu stabilizzatore buono (fai subito un acquisot buoo per caricabatterie e stabilizzatore o equalizzatore, e li siamo sui 150€, nuovo), di batterie te ne servono mediamente due (magari una scarsa per le prove ma una decente se no nn fai piu di 15 minuti di hovering, poi dipende dal consumo).
con uno a scoppio hai il costo fisso del motorino di avviamento (che se nn erro e poco meno di un caricabatterie equalizzato per le lipo) e il combustibile (li nn so ma se nn ricordo male tipo un litro di miscela apposta la paghi circa 20€, ma nn vorrei sbagliarmi), e con un litro di miscela ci fai motli voli.
c'e da tenere conto che lo scoppio va pulito perche si riempie di olio, ed e un po piu pericoloso (a mio avviso), pero e molto piu "eccitante" perche e come uno vero.
quindi a livello di costo siamo li, forse ora come ora e ancora piu economico lo scoppio, pero per un ely a scoppio devi stare su un classe 50 (tipo il trex 600) di piu piccoli penso si che esistano ma nn so.

in definitiva vai di trex 450, cerca in giro per bene, nn so consigliarti molto (io appunto ho un df60 della walkera) quello che ti posso dire e che gia di base nn e affatto male, e lo puoi poi personalizzare parecchio.
prenditi una radio buona (io ho una graupner mx12 e mi trovo benissimo, e molti miei colleghi hanno la stessa radio, su 4 abbiamo 4 mx12, e 3 con la stessa frequenza....) ma ce ne sono molte, vedi futaba hitec, etc..quello che ti posso consigliare sulla radio e di provarla o quantomeno vederla, io ho provato una futaba exp6 (una radio base) e nn mi piaceva, ho visto la f7 ed e bella, ma nn mi ci sono trovato con l'impugnatura (senzazione mia personale).

prendi un caricabetterie buono che puo essere gia con equalizzatore integrato che con equalizzatore esterno (dipende da te, io ho l'integrato, una copia dell'Imax 5, e mi trovo bene) magari con schermo cosi da vedere la tensione delle varie celle.

e prendi o fatti un bel trainig kit (le 4 palline da ping pong con due aste di carbonio da 2 mm lunghe 50 incrociate sotto l'ely, inizialmente prevengono molti danni)

penso di averto dato varie info
se ho sbagliato correggetemi
(chi piu ne sa e sempre ben accettato, e noi siamo qui per carpire i vostri consigli)

ciao
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando