Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 18:08   #2 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm
salve a tutti, devo chiedervi un piccolo parere tecnico che mi lascia un po' alibito e pensieroso.
Ho acquistato un un mini pulse XT della E-FLITE con motorizzazione Park 480 della stessa azienda, regolatore scorpio da 40A e celle ai polimeri di litio da 2400mhA, tutto nuovo nuovo. La ricevente è una Hitec di normal dotazione della radio, che ho utilizzato su un easy star senza aver alcun problema, servi Hitec nuovi di pacca. Fin qui nulla di strano, almeno in apparenza.
Monto il tutto ed inizio a giorcherellare con gli stick giusto per verificare il corretto funzionamento e successivamente vado con il mio bel cacciavitino a stringere meglio l'elica...qui la sorpresa.
Nel momento in cui tocco con la punta metallica del cacciavite l'ogiva dell'elica si instaura un interferenza che fa vibrare continuamente i servi dei piani mobili e alcune volte mette in moto il motore elettrico senza toccare nulla della radio, mi sono anche beccato una sciabolata dell'elica. Questo disturbo non si presenta, per fortuna, se vado a toccare l'ogiva con altro materiale diverso da quello metallico.

Ma secondo voi è normale questo, cosa potrebbe essere?
Non ho ancora avuto il tempo d'andare dal mio negoziante di fiducia per chiedergli delucidazioni, anche perchè temo un po' che questa interferenza si possa presentare durante il volo di battesimo con risultato catastrofico .
Grazie
e' una cosa normalissima....lo sfregamento metallico crea piccole interferenze, infatti sui modelli si evita l'accoppiamento metallo, metallo che con le vibrazioni puo' creare qualche problema. Ad esempio, non si montano mai forcelle metalliche per azionare un carburatore con leva metallica....sempre nylon contro metallo.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando