Citazione:
|
Originalmente inviato da giacomopetracca in una delle prime puntate mi avevi accennato a proposito della distanza tra la candela e il punto di max diametro del cono divergente: 26,5 cm sono indicati per 22000/23000 giri del "60",21,5 cm sono per 25000/26000 dei "29/40": Ricorda che quando i giri aumentano la lunghezza dello scarico deve diminuire e viceversa....il mio ops fa 25000 giri e + quindi quale dovrebbe essere indicativamente la distanza tra cxandela e punto max di divergenza???
p.s il fischio(iiiiiiiiiiiiiii della risonanza) del motore si sente + ai bassi regimi che agli alti.........che mi sai dire?
2° p.s aurissimi per un buon e felice 2008  |
La lunghezza dovrebbe essere attorno ai 26,5 come indicato dalla OPS per circa 23000 giri sotto carico, quelli che mi indichi sono con l'elica fuori acqua e quindi non fanno testo ma possono danneggiare il motore, per il fischio iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, lo avverti bene quando entra in risonanza come un "crescendo", credo che 25 cm siano proppo pochi, l'unica cosa da fare è fare diversi tentativi con il modello "lanciato" e bene carburato.