|
Sui miei trainatori (2 alettoni, 2 Flap, 2 Elevatore, Direzionale, Motore, Sgancio) ho sempre usato 5 celle da 2000, servi standard (Graupner 507) e magari uno un po piu' potente sul direzionale (con il carrelo biciclo la manovra a terra e' sempre un po' vigliacca!!). Le correnti in gioco sono relativamente basse (non si fa acrobazia). Il massimo asotbimento lo ho dopo lo sgancio, quando abbasso i FLAP e scendo praticamente in verticale !!)
La scelta del 5 celle e' dettata dal fatto che avevo dei pacchi pronti e non avevo voglia di rifarli !!! 4 sarebbero piu' che sufficienti , anzi, servi un pelo meno reattivi durante il traino aiutano ad essere meno ... nervosi.
Sempre usato RX in PPM (Il PCm l'ho eliminato dalle mie RX qualche anno fa e mai ho fatto cosa migliore in vita mia !!) e soprattutto in sintesi... spesso serve cambiare frequenza per non interferire con gli alianti che si trainano (che possono essere molti in contemporanea) e poter cambiare frequenza senza patemi d'animo e' una gran comodita'. Inoltre l'assenza di quarzo su un mezzo che subisce molte vibrazioni date da motorizzazioni normalmente sovrabbondanti e' un ulteriore motivo di tranquillita'.
L'importante e' utilizzare Ricevitori di qualita' e fare impianti radio seri, ben cablati.
|