Citazione:
Originally posted by Odi@19 maggio 2005, 19:36 poi voglio vederti in:
volo rovescio, volo coltello, vite 4 tempi, verticale....
la migliore miscelazioni sono 2, la prima impostare il motore in modo che senza NESSUNA correzzione del pilota il modello voli diritoo (in qualsiasi figura).
La seconda sono le dita stesse del pilota. |
Per i modelli con profilo portante, quindi non simmetrico, , se non monti il motore disassato verso il basso il modello tende a cabrare, e tutti lo compensano col profondità o, come si faceva nelle radio vecchie, col trim.
Si fa anche negli aerei veri....
su un acrobatico a profilo simmetrico non ha senso, infatti si parlava di motoalianti.
Se ci si pensa però funziona anche in volo rovescio (sempre per profili portanti).
Bisogna sempre sfruttate TUTTE le opportunità che ti vengono date!
In un modello a profilo NON simmetrico se tutte le incidenze del motore sono a 0° difficilmente il modello andrà dritto a tutte le velocità, c' è solo una velocità "Hands Off", per un acro a profili simmetrici non c' è neanche quella, ma un acro DEVE essere INSTABILE, se tende ad autostabilizzarsi, come fa un Trainer con diedro, motore disassato ecc. devi lottare per farlo manovrare.
Per la miscelazione tra alettoni e direzionale, la si usa normalmente negli alianti per le virate non un termica, e chiaramente uno la toglie se deve decollare, atterrare, fare acro o spiralare in termica (ma quelli dell' F3J hanno una miscelazione specifica anche per quello!)