Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 07, 11:41   #9 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da magestic012
Ciao a tutti vorrei porvi un quesito , io ho bisogno di due longheroni di lunghezza ciascuno di 1300 mm e in commercio hanno solo misure standard sono di 1000 mm .
La domanda che vi voglio porre è possibile ottenere un longherone della misura che mi serve unendone 2 in maniera robusta e solida ,perchè i due longheroni hanno una certa importanza sulla struttura del mio modello .
Vi mostro dove andrei a usare il longherone per farvi capire meglio dove li devo usare e che tipo di forza è sottoposto a dimenticavo le misure del longherone sono 5x10x1300 .
Allegato 52643

Grazie ancora a tutti .

Ps

Non esistono in commercio longheroni di misure più lunghe di 1000 mm?
io ne ho uniti parecchi tempo fà, e li univo a becco di zufolo, e per irrobustire il tutto procedevo pure con una legatura in corda imbevuta in resina epoxy.....mi hanno MAI mollato..il modello si è rotto da un altra parte ma non lì, ultimamente mi sono ritrovato nella nesessità di avere longheroni più lunghi di 1 m, per le semiali del mio piper super cub...ed ho semplicemente sotituito il balsa con il pino...ho comperato dei listelli di pino in un brico, e me li sono tagliati a misura senza giunture, il peso aggiunto è trascurabile ma la robustezza e rigidità è doppia..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando