Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 07, 02:22   #2 (permalink)  Top
giubi.s
User

L'avatar di giubi.s

Data registr.: 07-08-2007
premettendo che non sono un espertone, penso di poterti dare il mio parere.
i motori elettrici si possono montare su qualsiasi modello indipendentemente dal materiale, piu o meno, finchè che vai su cose molto spinte ma a quel punto non è il motore ha darti problemi ma le sollecitazioni esterne che richiedono un materiale sicuramente piu resistente di depron o affini.

infatti non penso proprio che su un deproncino si possa montare uno scoppio, si forse un cox (motori intorno al 1 cc ma anche piu piccoli) ma sicuramente longheroni e altre parti piu sollecitate devono essere in balsa o carbonio.
se vuoi un consiglio: visto che se già convinto di iniziare a scoppio ( e fai bene...) perchè io ho iniziato elettrico convinto che fosse indispensabile per iniziare ma è stato abbastanza dispendioso... consiglio: inizia a scoppio ( se questa è gia la tua scelta) e comprati un bel balsa kit, in cui trovi dei disegni in scala 1:1 e una buona guida per costruire tutto.
ovviamente questo è il mio parere, adesso puo arrivare un elettricaro convinto che costruisce da anni depron e rovesciare la mia versione.
è piu una questione di gusti che altro, comunque su quel modello, almeno per come è progettato, un motore a scoppio non ce lo vedo benissimo

balsa rulez
ciaooo
giubi.s non è collegato   Rispondi citando