Discussione: Problemi DX7 ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 07, 23:17   #8 (permalink)  Top
rc_addicted
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Voglio evidenziare che nel caso da me citato non è questione di "proprie lacune" come le hai chiamate.

Ho fatto mille prove, cambiato servi, Esc, motore, layout dei cavi, ma il problema non è mai stato risolto. Solo la messa a massa del tubo sembra l'abbia fatto.
Quindi o mi dici che tu in base alle caratteristiche del mio modello avresti pensato subito alla messa a massa o non poui liquidare il problema pensando a lacune di altri.

Con questo non voglio denigrare la DX7 che sul mio Mini titan è sempre andata perfettamente, ma raccontare che in qualche caso, non per lacuna dell'utilizzatore, la DX7 non fa il "miracolo".
Mi preme dire questo in quanto io la DX7 lo acquistata (prima avevo la ff9) solo perchè puntavo a risolvere quel problema che con la FF9 mi dava disturbi sul ciclico, mentre con la DX7 mi è costato un bel crash per FailSafe.


Ciao, Enrico
Ciao Enry74.

La mia era una 'esternazione' generale e non assolutamente rivolta nello specifico nei tuoi confronti.
Se dal mio scritto si intendeva cosi, ti porgo le mie scuse ma non era nei miei intendimenti.

Detto questo, torno a bomba al discorso aggacciandomi al tuo ultimo post:

non si cambia radio e/o tecnologia perchè con una si hanno problemi 'sperando' con l'altra di risolvere..almeno questo è quello che penso io.

Non credo tu sia l'unico ad aver posseduto la FF9, cosi come non credo tu sia stato l'unico ad averla utilizzata su di un Lepton o suo clone.

Se c'è un problema occorre cercare di capire, per quanto possibile, il perchè si presenti e dopo averne capito la 'fonte', cercare di risolverlo (anche se non sempre ci si riesce).

Ma pensare di comprare un'altra radio 'sperando' che faccia il 'miracolo', non credo (secondo il mio parere) che questo sia l'approccio corretto.

Se perdi qualche minuto del tuo tempo a cercare nei vari forum d'oltremanica, troverai parecchi post inerenti il problema delle cariche elettrostatiche sugli eli elettrici......tutti più o meno risolti come hai fatto tu!

E qui non c'entrano i 40MHz, i 35MHz, il PCM, il PPM, i 2.4GHz o quant'altro........

Se poi hai letto o qualcuno ti ha detto che comprando (bada bene ho usato il verbo 'comprare' non installare ) la Spektrum DX7 avresti risolto qualsiasi problema modellistico.............questo è un'altro problema!!!!

Ciao

Mimmo

P.S.:
Permettimi una battuta :
ho comprato la Spektrum pensando di poter volare come Szabo (la usa anche lui ).
Eppure anche con la DX7...niente da fare, nessun miracolo!!!!!
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando