Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 07, 11:20   #9 (permalink)  Top
rc_addicted
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Ok ragazzi,
Non è necessario rileggere ciò da me quotato, ma vi ricordo che stiamo cercando di descrivere la creazione di un nuovo programma eli sulla JR pcm9xII e siamo arrivati al punto di cui sopra.....
Vogliamo andare avanti?
Aspetto con anzia
Ciao Joele98

I post precedenti riguardavano proprio l'ultima parte del tuo post dove chiedevi espressamente

Citazione:
Originalmente inviato da joele98
e in partoclar modo le varie impostazioni della funzione DEVICE-SEL.


Tornando al setup vero e proprio del modello, a grandi linee quello che hai scrito nel tuo post è corretto.

Una precisazione sui valori di Swash:
  • Non è assolutamente necessario che i valori impostati siano simili
  • Non è assolutamente necessario i valori impostati siano intorno al 50%
I valori di swash mix possono essere anche molto diversi da loro e la loro % dipende esenzialmente dai parametri meccanici dell'elicottero e dal particolare setup che si stà eseguendo.

In particolare il valore del parametro PITCH è legato strettamente all'escursione TOTALE MECCANICA del collettivo che si ottiene senza impuntamenti (e qui bisognerebbe aprire una spiegazione a parte)
E' conveniente inoltre, come già scritto da Joele, per ottenere la massima linearità del comando di installare i leveraggi che vanno dalle squadrette dei servocomandi ai 3 punti di attacco del piatto seguendo lo schema "TUTTO a 90° con passo a 0°".

Per quanto riguarda i valori dei parametri AIL e ELE , sempre nel menu swash mix, questi dovranno avere una % tale dipendente dalla quantità di comando ciclico che vogliamo ottenere (6/7/7,5° sono ad esempio valori orientativi per un volato normale, sport o 3D).

Il valore di % indicato in questo menu è, ricordiamocelo, il valore della miscelazione fra i 3 canali AIL,ELE,PIT per realizzare il comando (in questo caso) CCPM a 120°.

Più riusciamo a tenere alti questi valori (nei limiti della meccanica e del setup desiderato) e migliore sarà la risoluzione sul comando.

Per quanto mi riguarda, io personalmente setto il modello in questa fase alle massime capacità meccaniche di escursione senza impuntamenti.

In questo modo, tutte le variazioni di assetto che vorrò apportare al modello saranno effettuate esclusivamente dalla radio, senza più intervenire sulla meccanica.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando