La mia storia è un pò diversa, in realtà ho avuto a che fare con un venditore americano che mi ha spedito del materiale, ovviamente pagato in anticipo con paypal e che dopo più di 50 giorni non mi era ancora stato recapitato.
E-mail, minaccie e insulti, per poi finire in contestazione su paypal. Dopo altri 20 giorni circa mi è stato romborsato l' intero importo dal venditore in quanto paypal mi ha dato ragione e comunque il pacco sembrava sparito, almeno stando al numero di traking fornito.
Due giorni dopo il riaccredito dei miei soldi arriva sda e mia moglie ritira tranquillamente la merce.
A questo punto che fare? Avrei tranquillamente potuto tenere la merce e stare buono in silenzio, ma sotto sotto mi sentivo un pò in colpa e soprattutto ripensavo a quanto avevo scritto a questo venditore, la cui unica colpa è quella di utilizzare un sistema di spedizione, l' USPS, che fa più schifo delle nostre poste.
Alla fine ho scritto al venditore avvertendolo dell' accaduto e gli ho proposto di rimandargli l' importo iniziale.
Non vi dico i complimenti che ho ricevuto dal tipo, la cosa bella è che mi ha scritto con il suo indirizzo privato e dopo avermi lodato in tutti i modi mi ha comunicato che il mio nome sarà evidenziato nella sua lista clienti, avrò agevolazioni nei prossimi acquisti e soprattutto mi verrà in contro per le solite burocrazie doganali italiane, ci siamo capiti......
In oltre, al mio prossimo acquisto sarà aggiunto un omaggio, a suo dire importante, nel mio pacco che da questa volta in poi sarà spedito con metodi più sicuri a prezzo della normale spedizione
Che dire, nel mio caso l' onestà mi ha ripagato, purtroppo non ho ancora fatto altri acquisti in questo negozio, quindi la soddisfazione attualmente è solo morale, ma sono comunque soddisfatto e tranquillo
Buon proseguimento di feste a tutti,
Leo.