Citazione:
|
Originalmente inviato da comet Per i servi mi pare che l'offerta abbondi e altri amici ti hanno già dato risposta ma credo che tu abbia le idee confuse circa la ricevente. Intanto una ricevente in 40.835 non esiste , le riceventi sono in 40mhz (o 35 o 72 ecc) poi ci compri un quarzo (ovviamente della stessa marca della ricevente) della frequenza che ti serve, nel tuo caso 835 . Le riceventi si trovano in tutti i negozi e di varie marche, anche i prezzi oscillano dai 40 a oltre 100 ma direi che una buona 6ch la puoi prendere con una sessantina di (Hitech, Mutiplex ecc). Se posso consigliarti ti dico di prendere una ricevente sintetizzata in 40mhz . Costa qualcosina in più ma non sei più schiavo dei quarzi, è più sicura e se decidi di cambiare trasmittente (e canale) puoi cambiare il canale della ricevente semplicemente premendo un tasto. Con 60/70 si prendono le eccellenti sinth Multiplex 6ch .
Altra cosa importante è non usare le 4stilo per la ricevente con il loro portabatterie. Usa un pacco Nimh 4 celle di quelli saldati . Le 4 stilo come dici tu sono soggette a falsi contatti con conseguenze facilmente immaginabili. Ripeto non usarle. Comprati un pacco 4 celle saldato costa una ventina di e non ti crea problemi. |
ASPETTA... non ho capito il discorso del quarzo... io ho una Futaba 4CH e il quarzo è quello dentro la ricevente o sbaglio?
Si... forse è meglio che mi compri una pacco ma dopo mi tocca comprare un caricabatterie apposito come triton o roba del genere?
guardate.

.... ne so poco di elettronica.. portate pazienza a questo povero individuo!