Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 07, 12:57   #5 (permalink)  Top
sbronzolo
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Io uso ancora(per aerei sui 450g) come configurazione quella dello speed 400 da 7.2v con lipo 3s e elica 6x3, sicuramente sto molto al limite per il motore, però ti posso assicurare che una 20ina di voli ce li fai tranquillamente. L'unica cosa importante è quella di assicurarsi che il motore venga raffreddato, quindi crea delle prese d'aria aggiuntive e anche dei punti per lo scarico dell'aria calda prodotta.
Io mi ricordo di aver bruciato solo uno speed 400 6v che avevo alimentato a 11.1v con una elica 6x4( e poco areato)..... In pratica nel giro di un minuto il motore si fermò, una volta atterrato aprii la cappottina e uscì una nuvola di fumo.... Una spazzola si era staccata e aveva grippato nel motore, insieme al fatto che il filo degli avvolgimenti si era bruciato.....addirittura mi aveva cotto il polistirolo del musetto !!
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando