Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 07, 13:29   #1 (permalink)  Top
ddrake
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Lipo che erogano poca corrente?

Salve a tutti,
ho il seguente problema, magari qualcuno qui mi può consigliare.
Ho due batterie Esky 1000mAh 10C da 3 celle. Le uso su un X-Ufo (quadricottero http://www.x-ufo.de ).
Il mio problema è che dopo un po' di tempo di hovering (inizialmente sui 40 o 50 secondi poi nei voli successivi progressivamente a diminuire) l'ufo perde potenza, anche con il 'gas' al massimo scende lentamente a terra come se le batterie fossero esaurite. Una vola ritornato a terra se mi fermo un momento, senza nemmeno spegnere l'ufo, quando torno a dare gas si alza normalmente, per volare poi per un tempo più corto.
Fatto quattro volte successivamente e anche alla partenza non aveva più abbastanza potenza.
Il problema dovrebbe essere delle batterie perchè quando ne cambio una con un'altra la giostra comincia da capo...
Note:
- prima di volare carico le batterie e le celle sono ben bilanciate (una media di più di 4V per cella)
- dopo i voli ricontrollo le celle. Ho valori più bassi ma sopra il 3,7V e celle bilanciate
- le batterie pesano tanto quanto quelle originali dell'ufo
- il consumo dell'ufo in hovering è sui 4A come testato da un altro membro del forum
- il radiocomando è un MX-16s, voltaggio sempre sopra i 10V.
- qui fa abbastanza freddo oggi le prove le ho fatte a zero gradi
- le batterie hanno una quindicina di ricariche, mai scaricate sotto i 3V
- per caricarle uso il caricabatterie / bilanciatore GA003

Qualcuno ha qualche suggerimento? La prossima volta proverò a tenere le batterie su una borsa di acqua calda...

Grazie
ddrake non è collegato   Rispondi citando