Discussione: Scadenza Benzina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 07, 12:29   #7 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1
Grazie per la risposta è come pensavo.
Secondo te avrebbe senso riversare la miscela man mano in contenitori più piccoli in modo da avere un volume d'aria minore? sempre con una buona chiusura della lattina magari ponendo del "Domopac" tra il tappo e la lattina!!

eccetto per il significato di detonante ecco il significato da vocabolario che credo era il più appropriato per quello che volevo intendere!!!

detonànte: detonànte

p. pr. di detonare

agg., che scoppia producendo un forte rumore: sostanze detonanti, miscele esplosive che si decompongono in frazioni di tempo piccolissime; capsula detonante, detonatore

s. m., sostanza detonante.
Ciao Aquila 1, credo che Adykaw1 volesse esserti di aiuto con la sua risposta, mi sembra anche che volesse erudirti sul fatto che nei motori endotrmici NON ci devono essere detonazioni che sono deleterie cosi come gli scoppi. (detonazioni e scoppi sono dei fenomeni incontrollati) .La combustione invece, è quel fenomeno che si à quando combustibile e comburente possibilmente nel giusto rapporto stecheometrico e quantità voluta ,viene innescata nel momento voluto.
La miscela qui' in questione è di aria e combustibile, e non di prodotti eplosivi, come cita la tua ricerca.
magu non è collegato   Rispondi citando