Citazione:
|
Originalmente inviato da FrancoC. Per la prima decisamente vero.
Per la seconda non saprei; qualcuno piu esperto ti risponderà.
PS
Non mi sono mai spiegato questo timore, direi "terrore", di caricare la batteria nella sua sede deputata.
Io la carico da anni (mooolti anni) anche con cariche abbastanza elevate, per quanto mi consentono i circuiti interni della radio e sempre senza estrarle; mai, dico mai, avuto problemi.
E lasciatele dove sono ste batterie ........  |
Ciao a tutti,io veramente non ho mai staccato i terminali della batteria principale dalla radio,tranne quando l'ho sostituita dopo 10 anni,quindi la mia batteria ha i due fili (+e-) piccoli che alimentano la radio e che stanno sempre collegati,più due terminali più grossi che uso per la scarica e la ricarica,non carico o scarico la batteria fuori dalla radio,mi limito ha togliere il coperchio posteriore per raggiungere i terminali grossi di ricarica(metto in off la radio naturalmente),la batteria la carico a 5,5 amp il massimo consentito in automatico dal caricabatterie,il calore lo dissipa benissimo,penso proprio che continuerò così,visto che lo faccio da 5 anni e non è mai successo nulla di negativo.
un saluto da lucamaria