Citazione:
|
Originalmente inviato da rippi Ti ricordi quale A30? perché cambiano parecchio
Cavolo, ma allora il sito GP dice una cavolata? Siamo certi che parliamo dello stesso aereo?
Dice: Weight: 5.5-6 lb (2500-2720 g)
Anche per quello mi faccio parecchie domande per la motorizzazione
Fosse anche che calcola il peso dello scoppietto, c'è troppa differenza http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0177.html |
il sito non dice una cavolata, il mio era il Combat Corsair da poco più di un metro di a.a., quello che dici tu è più grande.
purtroppo non mi ricordo che A30 fosse ma se non erro era un 1440kv .... il peso iniziale era 2,2 kg poi ho trovato le batterie più leggere e la cura dimagrante ha dato i suoi effetti....
Per poterlo bilanciare ho dovuto mettere le batterie sotto al motore, dentro la naca, ed era impossibile tirarle fuori per caricarle quindi ho allungato i fili e le ricaricavo direttamente nel modello. Poi ho dovuto anche mettere 120gr di piombo perchè il muso è corto ...
E' anche possibile mettere le batterie in fusoliera ma allora servono 200/250 gr di piombo e il peso si avvicinerebbe ai 2,4 kg.....
Per il modello che dici tu ti serve un motore E.Flite .46, rego da 60 e 5 celle da 3300 (la motorizzazione che ho usato sul P40 Kyosho da 2,7 Kg)...