Discussione: Fotografie Aeree
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 05, 15:06   #3 (permalink)  Top
vyper505
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originally posted by topo_bolide@18 maggio 2005, 10:04
come hai fatto per fargli scattare la foto?
Il mio Easy è stato profondamente modificato per lo scopo. Ho creato gli alettoni per avere maggiore manovrabilità, ognuno comandato da un servo indipendente, miscelati in modo da poterli sfruttare anche come diruttori in atterraggio visto il maggior peso del modello. Ho poi sostituito il motore (speed 400) con uno più performante (speed 480) con elica 7x5 APC. Ho poi provveduto a creare un carrello d'atterraggio a triciclo anteriore sterzante in modo da rendere possibile il decollo da terra e l'atterraggio su asfalto. Fatto tutto ciò ho scavato sotto l'ala sinistra, asportando parte della fusoliera e creando (grosso errore) un rinforzo con ciano e microballon, in modo da ottenere un vano per la camera digitale, che veniva poi fissata con una piastrina in plasticard e nastro adesivo. La camera era montata sottosopra, e da sotto la fusoliera, un servo con le corse accorciate a misura fungeva da dito, comandato dal 5° canale che normalmente è riservato al carrello.

Mi spiace solo di non potervi postare alcuna foto del modello finito in quanto propio domenica scorsa è caduto e si è trocato in 2 in modo alquanto irreparabile. Ma presto ne comprerò un'altro e lo modificherò e rinforzerò in modo corretto e adeguato a questo esclusivo utilizzo.

firma palindroma....

Ultima modifica di vyper505 : 27 febbraio 06 alle ore 16:39
vyper505 non è collegato   Rispondi citando