Citazione:
|
Originalmente inviato da stefanoxjx Ciao ragazzi, sono un novizio pilota di elicotteri da ormai 8 mesi e non ho mai fatto volare un aereo!!!!
Ho in casa un cessna elettrico ed un easy glider che però non ho mai trovato il coraggio di far volare perchè ho paura di demolirli e purtroppo la mancanza di un modellista esperto mi blocca ancora di più!!!
Volevo chiedervi, secondo voi, calcolando che sul RealFligh il cessna lo faccio decollare e atterrare 19 volte su 20 tutto sano e che riesco a farlo atterrare anche in pista (metro+ metro -) e che (sempre sul simulatore) riesco a pilotare con grande soddisfazione lo Slinger che è un tutt'ala, quante probabilità ho secondo voi di riuscire a far decollare i miei modelli veri e a riportarli a casa sani?
A parte il titolo della discussione, una spintarella (positiva) mi andrebbe bene, ma solo se il vostro parere è realistico e non solo perchè io voglio un'incoraggiamento 
Ditemi la vostra opinione.
Grazie.
Ciao. |
ciao, come da titolo anche io non volo da molto(aerei) ma ti dico lo stesso la mia...
io mi sono fatto 2 mesi, 2 ore al giorno, di simulatore AFPD prima di pensare ad acquistare un aereo.
durante questi due mesi mi sono iscritto su questo forum dove ho assimilato di tutto e di più....sopratutto sul consigliatissimo easystar.
passati i due mesi si simulatore che ho fatto?ho comprato il minimag
l'easy-coso lì, non mi piaceva proprio e ho deciso di rischiare e passare a quello che dovrebbe essere un ottimo secondo modello...e non ho avuto nessun problema, atterraggi, decolli, e acro di base....
tutto questo per dirti che secondo me il simulatore è utilissimo per imparare i comandi(sopratutto quando l'aereo ti viene in contro

) e credo ancor più utile se vieni dagli ely dove credo che i comandi siano un pò differenti rispetto ad un aereo.
ma naturalmente la realtà e soprattutto il sudorino freddo che ti fa tremare i pollici al primo volo reale sono tutt'altra cosa

, cosa che non proverai mai al simulatore.
ma vaniamo ai tuoi aerei, sempre da principiante e per sentito dire il cessna in generale potebbe essere un buon secondo modello(simile al minimag in fondo), ma rischeresti con un atterraggio un pò brusco di romperlo(di cosa è fatto il tuo?immagino balsa) l'easy glider è molto bello e robusto ma con un A.A. di 1.80mt...bò, per quanto sia abbastanza docile quando è per aria....c'è sia da portarcelo che da farlo venire giù
dando per scontato che vai ad un campo volo(anche se non obbligatorio)se non hai chi ti aiuta farei un pensierino o all' easystar o al minimag, antrambi in EPP che ti perdona tutto e di più, non so se hai già l'elettronica, servi ecc....ma potesti comunque prenderla già adatta sia per l'easyglider che per il cessna, montarli su uno dei due modelli che ti ho consigliato e poi li riutilizzi per il futuro.
sia l'asystar che il minimag costano 65 euri...credo sia una cifra spendibile per un infarinatura di volo aereo,soprattutto
pr evitare qualche delusione iniziale che ti potrebbe far passare la voglia di provare gli aerei.
spero di esserti stato utile, comunque aspetta qualche altro consiglio da chi se ne intende più di me. ciao.