Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 07, 14:09   #3 (permalink)  Top
jackal73
User

L'avatar di jackal73

Data registr.: 10-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da execcr
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda a proposito del freno a tamburo. La mia macchinina vecchiotta ha montato questa tipologia di sistema di frenatura e devo dire: non frena molto. In pratica quando il servo tira un sistema ad anello si allarga e fa aderire una parte di plastica contro la coppetta in metallo che è collegata all'abero di trasmissione. Ora, questo sistema non è molto efficente e vorrei aumentarne l'efficenza senza cambiarlo con uno a disco (anche perchè credo che questo non sia possibile). Avevo intenzione di fare dei piccoli buchi nella superficie di plastica che tocca contro la coppetta in metallo e inserirci dei tondini di un qualche materiale (opportunamente sagomati sulla testa dato che devo aderire ad una superficie sferica). Ora volevo chiedervi come vi sembra questa idea e che materiale potrei usare, perchè se uso un materiale più duro della coppetta, potrei trovarmi con la coppetta anche tagliata a metà, mentre vorrei che l'elemento che si usurasse fosse il tondino...
Idee?
ciao a tutti
infatti dacci dei dettagli in piu' anche visivi......
jackal73 non è collegato   Rispondi citando