Discussione: ElyDepressione!! :-(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 07, 11:56   #3 (permalink)  Top
ElyTeo
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
I primi walkera avevano problemi di potenza (motore a spazzole, batterie risicate), ma questi sembrano scherzi di servi/giro/radio (io ho aperto una trasmittente walkera ed erano tutte saldature fredde a pallina, fatte indubbiamente a mano molto in fretta o con qualche processo industriale molto approssimativo).

La meccanica conta relativamente, nel senso che a seconda di come e' fatta puo'arrivare a certe prestazioni oppure no, ma e' l'elettronica a dare l'affidabilita' nel governo.

Su eli di questa categoria di solito si montano servocomandi come gli HS56/HS65 (o i piu' scadenti HS55), un giroscopio buono perche' la coda che va per i fatti suoi e' solo fonte di frustrazione e crash (ad esempio il futaba GY240, che anche se non e' il top e' sicuramente migliore di tutti i giri economici e ci si fa anche la retromarcia rovescia), e un sistema radio migliore possibile, quindi una trasmittente seria (a partire da graupner MX12, MX16 per arrivare alle futaba FF7, FF9) e riceventi possibilmente a doppia conversione con correzione degli errori, o in pcm.

A quel punto si puo' volare happy senza temere che l'eli si rigiri da solo (naturalmente questa elettronica costa molto di piu' del modello in se stesso)
Grazie Claudio!!
dove posso trovare a prezzi non ESAGERATI questi elementi da sostituire a quelli standard?

ElyTeo
ElyTeo non รจ collegato   Rispondi citando