Discussione: Prese d'aria.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 07, 22:55   #6 (permalink)  Top
asiatic
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao, al momento non ho una foto da mostrarti....mi spiace , ma ti assicuri che una fessura di estrazione dell'aria ti salva la vita al motore e regolatore,

altra cosa: le grandi prese d'aria sul muso, non servono a nulla se l'aria non puo' defluire da qualche parte in uscita, avresti una sacca d'aria ferma fra naca e parafiamma,

immagina una vettura senza parabrezza, se tieni tutti i finestrini ben chiusi, ad una velocita' di....100 km orari non ti entrera' nemmeno un filo d'aria...... prova a quella velocita' ad abbassare un finestrino.....poi mi racconterai come ti rimane la pettinatura,

anche l'ogiva serve a far scaldare il tuo povero motore,
pero' ....l'estetica..... io ho risolto tagliando la punta dell'ogiva e facendo dei tagli sul piattello della stessa, in corrispondenza delle prese d'aria sulla cassa del motore cosi' in volo una parte di aria entra nell'ogiva e passa attraverso il motore.....

sul mio motore che consuma 75 A, questa soluzione gli ha letteralmente cambiato la vita, ci ho volato sia a luglio che ad agosto sotto il sole cocente, senza raggiungere temperature critiche col motore e il regolatore.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non รจ collegato   Rispondi citando