Discussione: LiPo in cassaforte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 07, 20:14   #7 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Fermo restando il fatto che le LiPo dell'ultima generazione pare proprio che non prendano più fuoco, il problema della sicurezza sia sotto carica che in fase di stoccaggio e conservazione va sempre tenuto presente.
Pensa e ripensa, credo di aver trovato una soluzione brillante: le cassette di ferro per le munizioni. Sono robustissime (i militari, quando si tratta di massacrare un po' di gente, non badano certo a spese) hanno una comoda maniglia e sono a tenuta stagna. Conservate là dentro le nostre LiPo possono "pensare" quello che vogliono, ma con l'aria che hanno a disposizione c'è ben poco da fare!
Queste cassette vanno benissimo per conservare le LiPo all'asciutto e in sicurezza, ma (previa foratura per il passaggio dei cavi) possono tornare utli anche per una carica in tutta sicurezza. Quanto costano e dove si trovano? Qui viene il bello! Io ne ho prese quattro (in offerta) a meno di 13 Euro. Tutte e quattro intendo dire... neanche 4 eurazzi l'una! Si trovano un po' da tutti gli "spacciatori" di surplus, ma io le ho prese da www.esco.it che me le ha spedite a casa perfettamente imballate. Se vi volete fare un regalo utile...
Io utilizzo questa: è una valigetta ex-militare che conteneva un plug-in per un contatore di frequenza HP. Ha persino l'equalizzatore di pressione qualora
venisse imbarcata su di un aereo !
Non credo che le munizioni ad uranio impoverito venissero stoccate in cassette tipo le tue che sembrano quelle per normali 308 nato.
Ciao, Alberto
Icone allegate
LiPo in cassaforte-cassaforte.jpg  
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando