Fermo restando il fatto che le LiPo dell'ultima generazione pare proprio che non prendano più fuoco, il problema della sicurezza sia sotto carica che in fase di stoccaggio e conservazione va sempre tenuto presente.
Pensa e ripensa, credo di aver trovato una soluzione brillante: le cassette di ferro per le munizioni. Sono robustissime (i militari, quando si tratta di massacrare un po' di gente, non badano certo a spese) hanno una comoda maniglia e sono a tenuta stagna. Conservate là dentro le nostre LiPo possono "pensare" quello che vogliono, ma con l'aria che hanno a disposizione c'è ben poco da fare!
Queste cassette vanno benissimo per conservare le LiPo all'asciutto e in sicurezza, ma (previa foratura per il passaggio dei cavi) possono tornare utli anche per una carica in tutta sicurezza. Quanto costano e dove si trovano? Qui viene il bello! Io ne ho prese quattro (in offerta) a meno di 13 Euro. Tutte e quattro intendo dire... neanche 4 eurazzi l'una! Si trovano un po' da tutti gli "spacciatori" di surplus, ma io le ho prese da
www.esco.it che me le ha spedite a casa perfettamente imballate. Se vi volete fare un regalo utile...