Citazione:
|
Originalmente inviato da doctordoom Claudioooooo!!!!...
Ti rammento che quando ti ho fatto da giudice a Teramo, hai fatto 5 TAGLI, e di questi, Tu ti sei accorto solo di DUE (e solo in seguito a successivo passaggio), io ne ho visti 4 su 5. Alla faccia della visibilità!
Lasciando stare poi che li hai fatti tutti a c*lo....
Ciauuuuu |
io direi che se un pezzetto di 10 o 20 cm ti rimane nella tacca dell'ala, il taglio è valido , a volte questo è verificabile in quanto ad un'altro concorrente mancano quei 20 o 30 cm di striscia marcato dal pennarello nero.In altri casi non è verificabile in quanto la striscia sarà stata tagliata ulteriormente.
Comunque credo che se prima di lanciare il giudice di gara si fa un giretto sulla linea di lancio a verificare che non ci siano pezzetti lasciati li per "caso", o attorcigliati intorno all'elica, non fa male.
non penso sia così facile che un pezzetto di soli 10 o 20 cm svolazzi così per l'aria, e si vada ad incastrare in una tacca, ..perchè s'incastri..., bisogna dare la strappata, solo i pezzi grandi si possono incastrare così mentre svolazzano, ma in tal caso si vede benissimo...
a me è capitato una sola volta, io avevo gridato al taglio ma il mio giudice ha detto , non mi pare, non ho visto nulla, poi durante il round, gli ho detto , mi pare che c'è un pezzetto di una quindicina di centimetri attaccato all'ala, e lui mi ha detto, non vedo nulla.
Dopo atterrato, sono andato a prendere il modello e c'era la striscetta, ma il mio giudice non era con me, boh, forse volutamente... allora mi sono fatto il giro e ho chiesto se a qualcuno mancasse un pezzetto di striscia marcata con il pennarello nero, ed è venuto fuori.... infatti poi il concorrente tagliato ha visto la mia ala con il suo pezzetto e l'ha rimosso. Poi io sono andato dal mio giudice e ho detto: guarda che c'era il pezzetto, e mi ha detto , e chi l'ha tolto? io ho risposto, l'ex proprietario della striscia. Insomma alla fine il taglio mi è stato assegnato ma di giudici miopi ce ne sono....