Discussione: monster 1/5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 07, 14:09   #11 (permalink)  Top
Mister D
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Ho una Baja 5B e un monster FG Hummer 1:5.

Sono due auto molto diverse: la Baja è guidabilissima, copia il terreno in maniera perfetta. la puoi lanciare a palla in uno sterrato sconnesso e non saltella mai.
E' anche estremamente sensibile alle correzioni, risente di sovrasterzo e sottosterzo in base al gas che dai in curva, insomma divertentissima.

FG è un carro armato: sospensioni molto più lente, richiede una guida attenta perchè il controllo è meno preciso. La velocità è addirittura maggior della Baja (26 cc. contro 23 cc.), ma il baricentro alto la fa cappottare facilmente se si esagera.
L'altezza da terra esagerata e le ruotone la rendono adatta anche al più rude dei terreni (vado spesso con amici con monster 1:8 scoppio 4X4 e, nonostante l'Hummer si 2WD non resto mai indietro, anzi...).

La FG è una grandissima saltatrice e vi assicuro che vedere un Hummer 1:5 da 11 Kg che vola è entusiasmante. Ah, non si rompe mai, nemmeno dopo atterraggi mostruosi, mentre la baja è un po' fragilina, a causa dei braccetti più elaborati e degli steli ammortizzatori molto lunghi e un po' sottili.

Quindi 2 auto molto diverse che corrispondono, per avere un'idea a una buggy elettrica 2WD con motore modificato (Baja) e ad un monsterone 1:8 scoppio.

Ah, la Baja è difficilissimo farla saltare: è necessaria una rampa molto lunga e una velocità elevata, altrimenti dopo 2 metri va giù di muso.
Quindi per i saltatori meglio FG che prende il volo anche da un'assicella inclinata e atterra sempre dritta!

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando