Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 05, 14:49   #1 (permalink)  Top
manegoldo
User

Data registr.: 25-03-2005
Leggevo i post relativi al co-pilot FMA.

NOTA per la cronaca: su runryder e rcgroups tutti quelli che l'hanno provato si sono trovati benissimo sia con aerei sia con elicotteri. L'unico motivo per cui io non lo compro e' che non puo' funzionare al chiuso. Cio' a causa del suo meccanismo di funzionamento basato sull'analisi differenziale del rilevamento infrarosso della temperatura del "suolo " e del "cielo". Una volta che "lui" sa dov'e' il suolo e dov'e' il cielo, deve solo fare in modo di mantenere se' stesso nello stesso posto rispetto al suolo e al cielo. Semplice, geniale e funzionante.
FINE NOTA

A parte il co-pilot, la paranoia consiste in questo: e se io montassi un secondo giroscopio (oltre a quello usualmente presente sugli heli), piu' o meno stupido/sofisticato, in modo tale da stabilizzare un altro asse (oltre a quello di rotazione)?

Per traslare, l'elicottero deve prima di tutto inclinare (in effetti lo "ruota" di un certo angolo) il disco rotorico. Se io impedissi tale rotazione tramite un giroscopio, avrei ottenuto la stabilizzazione rispetto a un asse di traslazione?

La risposta, a chi ne sa piu' di me. Comunque mi ritrovo un un nt-300 che mi avanza e la tentazione e' forte...

saluti
emanuele
manegoldo non รจ collegato   Rispondi citando