Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 07, 20:04   #4 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Ah, sapevo che se non mi fossi dato una mossa qualcun'altro avrebbe avuto la stessa mia idea: boom a sez ellittica con estruso da lasciare in sede.
aspettavo con troppa pazienza di avere a disposizione la TGA di un amico per fare le anime...
anche io avevo pensato alle scanalature per i comandi, ma ero fermo al dubbio se scavarle a caldo una volta finito tutto (complicato) oppure realizzarle prima ma con il rischio che la resina ostruisca il foro. Complimenti per l'idea di mettere il tondo di nylon!!!

sul mio non pensavo di mettere il kevlar esterno ma il più classico vetro da 27 a 45°, dovrebbe dare una finitura migliore.

bene per il peso, dai due conti che mi ero fatto pensavo di stare quasi a 20g per 80cm di lunghezza, il tuo pesa nettamente meno
Le Officine Meridionali colpiscono ancora
Ho anche del prezioso carbonio UD da 240 UHM da utilizzare sperando di non andare troppo in là con i pesi, oppure potrei utilizzare 2 strati di UD da 80 e uno di carbonio da 90 messo in diagonale. Non mi preoccupo troppo dei pesi poichè, visti i diametri, il peso va soprattutto sulla radice del booma (dove fra l'altro c'è più bisogno di rigidità).

PS. a presto le foto del nuovo dlg che pian piano prende forma...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando