Discussione: è giusto secondo voi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 07, 18:35   #9 (permalink)  Top
daniele 1973
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Posso dirti la mia. Per lavoro mi trovo a gestire molti negozi on-line, tra cui anche alcuni di modellismo.

La legge , come giustamente dici, non prescrive nulla, ma a mio modesto parere la serieta' e la trasparenza di un commerciante dovrebbero far si che tutte le condizioni siano ben evidenziate. Alcuni negozianti ad esempio hanno 2 prezzi (on-line e negozio) ma applicano il prezzo on-line anche a chi va in negozio, purche sia un utente registrato del sito. Questo spesso perche' il fatto di registrarsi concede il diritto (se specificato durante la registrazione) al negoziante di inviare messaggi pubbliciatri etc, insomma di legarsi in qualche modo il cliente, tipo una tessera fedelta'...

Per il discorso costi negozio / On-line.... qui e' dura, ma sicuramente vendere on-line richiede meno perdite di tempo !!

concordo con te . io penso che il negoziante in questione la serietà non sa nemmeno cos'è , xchè poteva scrivere tranquillamente sul sito ,come fanno in tanti la differenza di prezzo.cmq penso che ogni uno ha diversi punti di vista in merito . ce chi pensa che in negozio la merce viene visionata e quindi alza i prezzi ,chi invece preferisce vendere direttamente il prodotto presso il negozio per evitare l'imballaggio la spedizione ecc chi invece ha delle convenzioni particolari con i corrieri e quindi gli conviene spedire . io mi sono informato telefonicamente presso i finanzieri solo per la curiosità di sapere se esisteva una legislatura in materia . secondo me un negoziante online onesto dovrebbe esplicitamente dichiarare per evitare inconvenienti con i clienti la difformità dei prezzi. pensa la cosa assurda che se acquisto tale prodotto 64 euro online con la spedizione con posta ordinaria risparmio 5 euro srei tentato a fare l'ordine e poi andare presso il negozio per dirgli che porto io il pacchetto presso la posta.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando