Posso dirti la mia. Per lavoro mi trovo a gestire molti negozi on-line, tra cui anche alcuni di modellismo.
La legge , come giustamente dici, non prescrive nulla, ma a mio modesto parere la serieta' e la trasparenza di un commerciante dovrebbero far si che tutte le condizioni siano ben evidenziate. Alcuni negozianti ad esempio hanno 2 prezzi (on-line e negozio) ma applicano il prezzo on-line anche a chi va in negozio, purche sia un utente registrato del sito. Questo spesso perche' il fatto di registrarsi concede il diritto (se specificato durante la registrazione) al negoziante di inviare messaggi pubbliciatri etc, insomma di legarsi in qualche modo il cliente, tipo una tessera fedelta'...
Per il discorso costi negozio / On-line.... qui e' dura, ma sicuramente vendere on-line richiede meno perdite di tempo !!
Citazione:
|
Originalmente inviato da daniele 1973 oggi mi sono informato dalle fiamme gialle .l'operatore mi ha risposto che non esiste una legge relativa ai prezzi esposti online o presso il negozio, pertanto un negoziante può tranquillamente esporre un prezzo sul sito ed un altro prezzo presso il negozio . non è tenuto nemmeno a farlo presente sul sito è a discrezione del negoziante dichiarare sul sito se presso il negozio i prezzi variano. io personalmente lo trovo poco serio  ma questa è la legge . |