Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 20:23   #37 (permalink)  Top
PoWeR
User

Data registr.: 22-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Basta andare sul sito Jonathan e fare il conto del costo tra il calmato ala alta elettrico e quello a scoppio con il gx40.
Per me costa molto di più l'elettrico tenuto conto che in caso d'impatto le probabilità di buttare via batterie lipo, regolatore e motore è elevato.
Ho assistito ad un scontro di un trainer a scoppio su un pilone di alta tensione direttamente con il motore tanto da sentire il "DEEEEng" da oltre 200 m di distanza. Il modello distrutto ma il motore è bastato sostituire l'albero motore, mentre nel caso elettrico probabilmente ci sarebbe stato lo scoppio della batteria.
Ho mollato l'elettrico e sono passato allo scoppio.

Sono d'accordo (e mi tocco le ball) che in caso di srash il rischio di perdere le lipo e' elevato.... ma solo in caso di crash serio, perche comunque se messe in posizione un po arretrata (ovviamente se possibile) ci vuole proprio la distruzione del modello per far si che l'urto sia dannoso per le lipo...

Non sono d'accordo per il prezzo, perche ormai un brush e un regolatore per un equivalente clesse 40 li trovi dai 60-70 euro dai cinesi, fino ai 150-200 se prendi marche top... e ripeto se calcolato bene un brush e un regolatore SONO ETERNI, mentre invece sullo scoppietto devi fare continua manutenzioni e dopo tot ore di volo le prestazioni diminuiscono perche' si spompa, e a un certo punto devi prenderlo e buttarlo...

Sulle lipo invece ti sbizzarischi con i prezzi che vuoi... dopo tutto se vuoi prestazioni normali trovi sul mercato di tutto, se vuoi prestazioni extra le paghi... MA PAGHI ANCHE LA MISCELA CON 30% DI NITRO!

In ogni caso come gia' successo in precedenza, questa discussine non avra' mai fine, in quanto credo sia solo un discorso di preferenze...

Personalmente ho scelto l'elettrico per i motivi gia' detti sopra, e se costasse anche il doppio continuerei a volare elettrico anche al costo di comprare la meta' dei modelli...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando