Discussione: Corso di Volo RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 16:22   #14 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Quasi al via

Beh, è passato quasi 1 anno dall'inizio dell'idea del corso, nulla ho fatto per svariati motivi di tempo e personali....ma adesso ho proprio voglia di iniziare....
Ho gia creato dei volantini A4 messi da 2 o 3 parti (troppo poche) domani se riesco (chiederò ad un vicino di casa se mi fa questo lavoretto retribuito per me) inizierò a spargere dei mini volantini all'ingresso delle scuole superiori (I.T.I.S. e I.P.S.I.A.) dove penso ci siano piu probabilità che al liceo classico
poi vedremo che fare....
per adessso mi hanno contattato 2 persone over 40 hehe poi con le scuole si vedra....
Ritorno a dire che nn lo faccio per guadagnare soldi, ma semplicemente perchè mi piace esporre e parlare del volo....
In questi anni ho gia dato grosse mani ad amici che si sono avvicinati al volo e che tutt'oggi volano felicissimi, creano, costruiscono modelli visti in rete o autocreati dalla fantasia personale....con meravigliose o deludenti esperienze....
I corsi saranno dopo cena (unico momento disponibile...)
Adesso ci siamo ...quasi....
Dovrò fare alcuni passi basilari...li elenco se qualcuno volesse aggiungere qualcosa e/o modificare...siete ben accetti...

1) Modello da esporre per descrizione
2) Disegno aereo con descrizione delle parti da conoscere
3) Fare convenzione con negozio o venditore per acquisto di modelli scuola per gli "allievi" (un trainer ala alta tipo Super Decathlon Graupner o MiniMag
4) Materiale cartaceo con nomenclature, sigle, disegni tabelle conversione, calcoli elettrici, canali/frequenze ecc.

Inoltre vorrei creare una Mappa (tipo google hearth) dove sono evidenziati i luoghi dove normalmente si vola o si testa il modello per una questione di ferquenze/interferenze (magari sarebbe utile crearla anche qui nel forum onde evitare disturbi altrui...sapremo quindi se in una data zona fuori dai campi volo, c'è la possibilità di incontrare altri volatori ed evitare interferenze involontarie.....)

Detto ciò....mando avanti l'ambaradan e vi saprò dire se parte e se funziona (lo spero)
Salute.....