Citazione:
|
Originalmente inviato da PoWeR Bah... che dire... si, ammettiamo che il costo di un brushless da 1kw, o uno da 50kw sia per una industria costruttrice identico... piu' o meno lo stesso discorso per i regolatore, ma per le batterie ovviamente no... (ricordando che neanche la benzina pero' di un 100cc e uguale a quella di un 10cc).
Non so. prendo atto di quello che dici, che per un elettricaro convinto come me non puo' che essere musica, ma personalmente i modelli li ritengo "modelli" quando entrano ancora in auto... i maxi sono troppo impegnativi per me, sia come tasche che come trasporto... |
Basta andare sul sito Jonathan e fare il conto del costo tra il calmato ala alta elettrico e quello a scoppio con il gx40.
Per me costa molto di più l'elettrico tenuto conto che in caso d'impatto le probabilità di buttare via batterie lipo, regolatore e motore è elevato.
Ho assistito ad un scontro di un trainer a scoppio su un pilone di alta tensione direttamente con il motore tanto da sentire il "DEEEEng" da oltre 200 m di distanza. Il modello distrutto ma il motore è bastato sostituire l'albero motore, mentre nel caso elettrico probabilmente ci sarebbe stato lo scoppio della batteria.
Ho mollato l'elettrico e sono passato allo scoppio.