Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 07, 15:22   #4 (permalink)  Top
Fulvio76
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
se la moto la usi saltuariamente ed hai a disposizione la rete elettrica ti consiglio un aggeggio elettronico che tiene la batt carica .non ricordo il nome preciso lo vendono nei negozzi di elettronica ben forniti fiere di elettronica ecc e costa 12 euro ne ho comprato uno io il mese scorso per mio fratello. lo vendono anche nei negozi ricambi moto ma te lo fanno pagare 50 euro.in pratica fornisce una piccolissima corrente che elimina il problema dell'autoscarica delle batt al piombo. se capisci un pochino di elettronica in rete ci sono svariati circuiti per realizzarlo basta un comunissimo trasformatore da pochi miliampere e pochi altri componenti. ma per quello che costa secondo me non vale la pena. per ricaricare la batt devi usare un cb per batt al piombo e a secondo della capacità regolare la corrente tipo come si fa per le batt nichel cadmio . per quanto riguarda l'uso di uno starter devi decidere tu in base all'elettronica della tua moto .saltuariamente penso che non succede niente. sulle nuove moto però ce il rischio di far saltare qualche centralina
Ciao,si un aggeggio del genere potrebbe fare al caso mio,solo fiere nei paraggi non ce ne sono e 50€ per un alimentatorino non mi va di spenderle.
Ma l'idea mi piace,se ti riesce,potresti dare un'occhiata a questa specie di cb?
Magari c'è scritto in uscita che genere di corrente e tensione rilascia,ho un po di cb da muro inutilizzati a casa,quelli che danno di scatola per caricare la batterie,magari ne posso riutilizzare uno per questo scopo!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando