grazie non lo sapevo. ...appunto da vero neofita non so le cose più banali.. .il
MPLAB è gratuito oppure serve la licenza?
bene penso che comunque mi piacerebbe affrontare la programmazione in assembler ...visto che i PIC hanno un numero ridottissimo di risorse... e poi magari dopo che avrò cazzeggiato abbastanza in assembler passerò al C ..che sicuramente è più familiare..
..ti spiego il mio obbiettivo è quello di realizzare un insieme di librerie JAVA o meglio classi Java per palmari.. .i quali attraverso la USB pilotano i servi di un aereo..
http://www.pololu.com/products/pololu/0390/
Quindi l'utente finale potrebbe in futuro scaricare da Internet software per computer palmari .. .installare su l proprio aeromodello il palmare più il servocontroller e ...via.... ..altro che UAV!!
a dopo
fausto
Citazione:
|
Originalmente inviato da ElNonino Guarda che se usi l'ambiente di sviluppo MPLAB della Microchip con il relativo assembler, puoi testare il tuo programma anche senza possedere il programmatore.
Personalmente, poichè utilizzo i PIC professionalmente e per applicazioni piuttosto complesse, programmo in C ed utilizzo l'assembler solo per alcune routine molto critiche come temporizzazione. Esistono anche molte librerie ben testate anche per l'assembler.
Buoni esperimenti.  |