Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 17:15   #10 (permalink)  Top
linfra1
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Allora ti do qualche soluzione: Motoveleggatore Calypso/M dell'Olympic, è una scatola di montaggio che trovi intorno ai 60 eurozzi, dentro è tutto legno appena fustellato, da rifilare, sgrattare, montare sgrattare ricoprire tutto insomma, corredato da un disegno costruttivo 1:1 con istruzioni. Io lo feci a scoppio (ancora non si parlava di elettrico), con servi standard, un bel veleggiatore a 2 assi (niente alettoni) di oltre 1,70 m di AA (non mi ricordo la dimensione precisa) e del peso inferiore al kg. Anche se atterri male difficilmente fai danni. L'ho usato per imparare a volare io, poi è passato a mio fratello. Ora si trova in un deposito di un socio (presidente) del nostro gruppo in attesa di diventare modello scuola per i nuovi iscritti.

Ti cito anche se vuoi iniziare da 0 tagliando tu il legno, un modello apparso sul numero scorso, o quello prima non ricordo, di modellismo. Un trainer che può essere guidato a 2 o 3 assi elettrico.

Infine sempre tutto da tagliare e costruire ho il progetto di un vecchio modello rc, costruzione a traliccio, riproducente i tipici caccia monoplano della WWI, studiato per motori da 2,5 cc. ma vista la costruzione leggera adattabile senza nessuna difficoltà all'elettrico. In questo caso però devi pazientare perchè devo fare le copie in copisteria del progetto e poi spedirtele.

Ho anche qualche disegno DWG o DXF di modellini in balsa adatti forse ad iniziare anche se di 1mt scarso di AA che mi sembra pochino.

Ciao.
Ti ringrazio per la tua gentilezza ! ma non impazzire ! se vuoi spedirmi qualcosa via email sono ben contento(linfra1@libero.it) ! ma mi convincerebbe molto il modello che hai usato te per iniziare ! ha anche gli alettoni ? ;)
linfra1 non è collegato   Rispondi citando