Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 15:39   #9 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da linfra1
A me piacerebbe la balsa ! ma per imparare a volare credo sia più fragile... che ne pensi ?
Allora ti do qualche soluzione: Motoveleggatore Calypso/M dell'Olympic, è una scatola di montaggio che trovi intorno ai 60 eurozzi, dentro è tutto legno appena fustellato, da rifilare, sgrattare, montare sgrattare ricoprire tutto insomma, corredato da un disegno costruttivo 1:1 con istruzioni. Io lo feci a scoppio (ancora non si parlava di elettrico), con servi standard, un bel veleggiatore a 2 assi (niente alettoni) di oltre 1,70 m di AA (non mi ricordo la dimensione precisa) e del peso inferiore al kg. Anche se atterri male difficilmente fai danni. L'ho usato per imparare a volare io, poi è passato a mio fratello. Ora si trova in un deposito di un socio (presidente) del nostro gruppo in attesa di diventare modello scuola per i nuovi iscritti.

Ti cito anche se vuoi iniziare da 0 tagliando tu il legno, un modello apparso sul numero scorso, o quello prima non ricordo, di modellismo. Un trainer che può essere guidato a 2 o 3 assi elettrico.

Infine sempre tutto da tagliare e costruire ho il progetto di un vecchio modello rc, costruzione a traliccio, riproducente i tipici caccia monoplano della WWI, studiato per motori da 2,5 cc. ma vista la costruzione leggera adattabile senza nessuna difficoltà all'elettrico. In questo caso però devi pazientare perchè devo fare le copie in copisteria del progetto e poi spedirtele.

Ho anche qualche disegno DWG o DXF di modellini in balsa adatti forse ad iniziare anche se di 1mt scarso di AA che mi sembra pochino.

Ciao.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando