Citazione:
|
Originalmente inviato da publo veramente bello!!
come e con cosa ha pretrattato il canopy per far prendere la vernice?
che fondo/vernice/trasparente ha usato?
grazie |
Grazie 1000!
Prima ho seppiato tutta la canopy con carta da 600 e poi 800 (io non ho stuccato le imperfezioni perchè non avevo voglia, ma sarebbe da fare se si è veramente precisi)...poi l'ho lavata con acqua calda sapone per piatti...una mano di aggrappante per plastica monocomponente in bomboletta spray della Max Mayer e poi 2 mani di fondo monocomponente Max Mayer spray carteggiando tra una mano e l'altra e fininendo il tutto con una carteggiata con carta 1000 all'acqua. Una bella soffiata un'altra lavata con acqua calda e sapone, un'analtra soffiata e pronti per verniciare.
La vernice è della semplice acrilica all'acqua della Ferrario (ditta che fa vari colori per decoupage) facile da usare e da diluire (io ho usato l'acqua).
Per il trasparente l'ho portata dal carrozziere che gli ha dato una bella mano di lucido bicomponente buono ed il gioco è fatto.
La mia ragazza ha usato ben 5 colori tutti perlescenti (bellissimi) tra cui un oro per il sotto per renderlo più visibile.
Poi per la tecnica di sfumatura ha fatto tutto lei io sono una frana come artista.
Usa sempre i guanti in lattice perchè toccandola con le mani si lascia un alone di grasso che non fa aderire bene la vernice.